I membri della famiglia del Mason già stavano lavorando come le magliaie ed apprettatrici del lino dal 1730s. Hanno cominciato fare il merletto quando questo tessuto in primo luogo è stato prodotto dalle macchine nel 1760s, all'inizio della rivoluzione industriale. Durante questi due secoli, l'attenzione al particolare ha effettuato l'azienda alla prima linea di tecnologia nuova.

Joanna Mason - Lace Manufacturer 1969-Charles Mason - Lace Manufacturer 1965-John Barker Mason (son of Francis) - Lace Manufacturer and Draughtsman 1934-Charles Giles Mason - Lace Manufacturer 1905-1958Francis Bowler Mason - Lace Manufacturer and Lace Designer 1903-1979Frank Maltby Mason - Lace Manufacturer and Draughtsman 1878-1932William Moses Mason - Framework Knitter and Grocer 1840-1916Jabez Mason - Framework Knitter and Flax Dresser 1737-1819Moses Mason - Framework Knitter and Tallow Chandler 1789-1848Moses Mason - Framework Knitter and Flax Dresser 1710-1778Giles Mason - Framework Knitter and Flax Dresser 1688-1747
Nove generazioni di fabbricazione di merletti

Durante i cento cinquanta anni scorsi, il merletto di Cluny ha continuato a sviluppare una banca di dati delle centinaia dei modelli del merletto. Unendo il la cosa migliore di vecchie tradizioni con la nuova tecnologia, la ditta ora può produrre una vasta gamma dei disegni squisiti dei allovers del merletto Leavers di Cluny, edgings ed inserzioni, con i allovers, i edgings, i galloni e le inserzioni del merletto Valencienne di Leavers del cotone benissimo. Molti dei modelli del merletto ancora usati oggi sono stati progettati e disegnato stati da Frank Maltby Mason e Francis Bowler Mason, le seste e settime generazioni della famiglia. Nessun altro fornitore nel mondo produce la stessa gamma di modelli come questi modelli sono unici alla Cluny Lace Company Limited.

Per quelle con un interesse storico o meccanico, una macchina del Leavers è, infatti, due macchine. Una macchina larga, lavorante al principio inventato da John Leavers in 1813, torce insieme i filetti per formare una rete veloce. Una macchina del jacquard, adattata per uso sulle macchine del Leavers fra 1836 e 1841, inserisce i modelli. La macchina del jacquard è fissata alla macchina del Leavers per fra 60 e 160 barre d'acciaio, ogni un 4/1000 di un pollice di lo spessore. È attraverso queste barre d'acciaio che i filetti del filo di ordito sono filettati a intervalli. Le istruzioni per il movimento delle barre d'acciaio e dei filetti del filo di ordito sono date da un pacchetto delle schede merlettate del cartone perforate con i fori che girano intorno ad un cilindro. Questo concetto era l'ispirazione della tecnologia dell'informatica moderna. Il movimento laterale di questi filetti del filo di ordito è tenuto velocemente ed è torto dai filetti della bobina della macchina del Leavers, che trasforma nella rete di base i modelli squisiti.